È per noi un grande piacere condividere che l’Avv. Alberto Fichera, uno dei Soci fondatori di Vocati, è stato eletto Vice Presidente Vicario della Sezione Consulenza di Confindustria Catania, nel corso dell’ Assemblea per il rinnovo delle cariche per il prossimo biennio, tenutasi il 13 novembre 2025 nella sede confindustriale catanese.
L’incarico valorizza un percorso professionale dedicato a supportare imprese e consulenti nell’affrontare, con competenza e visione, le trasformazioni in atto: sostenibilità, intelligenza artificiale, digitalizzazione dei processi, internazionalizzazione.
Un impegno, che si svilupperà insieme all’amica e Presidente di Sezione, Daniela La Porta, e ai consiglieri Melissa Puglisi, Monica Luca e Flavio Sarcià, con l’obiettivo di promuovere una cultura d’impresa attenta all’innovazione, alla crescita sostenibile e alla creazione di sinergie professionali volte a valorizzare il territorio, anche attraverso protocolli d’intesa con Amministrazioni ed Enti Locali.
Grazie a questa prestigiosa occasione, i neo eletti avranno l’opportunità di far parte anche del Consiglio Generale di Confindustria Catania, un contesto di particolare rilevanza e responsabilità, che permetterà di contribuire in modo ancora più diretto al dialogo strategico con il sistema produttivo.
Una presenza che rafforza la nostra vicinanza al mondo della consulenza e delle imprese e che conferma il nostro impegno nel mettere competenza, aggiornamento e apertura internazionale al servizio della business community.