Vocati, società tra avvocati specializzata in diritto d’impresa, ha assistito Tresun s.r.l. Chasing the SUN, società leader nel campo della costruzione, revamping, manutenzione di parchi fotovoltaici di grandi dimensioni, per la sottoscritto un importante contratto di appalto integrato con ContourGlobal, per il revamping di alcuni parchi fotovoltaici di proprietà di quest’ultima, ubicati in Italia.
Contourglobal è un produttore indipendente di energia elettrica che sviluppa, acquisisce e gestisce asset di generazione termica e rinnovabile in tutto il mondo. L’azienda attualmente gestisce circa 6,2 GW di capacità installata con varie tecnologie di generazione in 18 paesi in Europa, Africa, Asia, Nord e Sud America.
In particolare, l’accordo, in corso di esecuzione, prevede il revamping e repowering di 9 impianti fotovoltaici (situati in Sicilia ed in Sardegna) per un totale di 23,3 MW e garantirà un aumento del 33% della capacità installata degli impianti modernizzati, senza espandere la loro impronta territoriale e presentando importanti dimensioni di sostenibilità e circolarità.
Tresun ha operato e continua ad operare sui 4 dei 9 cantieri, impiegando 90 operai, e la definizione delle commesse impiegherà circa 6 mesi.
Vocati ha agito, in rappresentanza di Tresun, con gli avv.ti Giacomo Bellavia e Federica Poma, per gli aspetti contrattuali, e con l’avv. Alberto Maria Fichera per i profili legali tributari. ContourGlobal è stata assistita dal team di legali interni.