L’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilenza (PNRR) entra nel vivo e sempre crescenti solo le richieste di assistenza specialistica sollecitate dalle società italiane, in particolare dalle PMI.
Vocati – Studio Legale, la società tra avvocati coordinata dagli avvocati Giacomo Bellavia e Alberto Maria Fichera, ha dedicato al tema PNRR un team multidisciplinare, formato da esperti nel settore delle gare pubbliche, del diritto tributario e societario, per assistere le imprese nelle opportunità che si stanno profilando.
Il team, coordinato dall’avv. Martina Scaletta, opererà sia sulla sede di Milano che a Catania, e si occuperà di fornire un’assistenza dedicata alle imprese che intendono accedere alle risorse in questione, con specifico riferimento al campo della digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo, della rivoluzione verde e transizione ecologica, delle infrastrutture per una mobilità sostenibile.
Il Dipartimento PNRR si occuperà altresì di monitorare i bandi e di diffondere presso i clienti e le imprese che ne faranno richiesta una newsletter settimanale di aggiornamento e approfondimenti.
Infine, lo Studio, mediante collaborazioni esterne con propri partner tecnici, si occuperà di fornire un approccio integrato agli aspetti tecnici relativi alla consulenza strategica nell’ambito della sostenibilità e delle performance ESG, nonché delle principali questioni regolatorie sul tema.